I vincitori dell’edizione 23-24 degli Oscar dell’agroalimentare italiano saranno rivelati in occasione della serata di premiazione il prossimo 24 febbraio a Villa Renoir (MI).
Grande protagonista dell’evento il Gruppo CRAI in qualità di title sponsor del progetto.
Tornano i CRAI Italy Food Awards. Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2023-2024 degli Oscar dedicati ai produttori agroalimentari italiani. L’obiettivo: la tutela del lavoro delle imprese italiane dell’agroalimentare e la valorizzazione delle tipicità territoriali.
Una mission al 100% in linea con quella del gruppo CRAI – da sempre impegnato a promuovere localismi e prodotti tipici della tradizione – che sostiene il progetto in qualità di title sponsor.
Perché iscriversi?
Il concorso rappresenta una straordinaria opportunità per le aziende agroalimentari nazionali. Questo importante progetto celebra l’impegno di piccoli e medi produttori e fornitori italiani, premiando le loro migliori referenze. La manifestazione, infatti, offre la possibilità alle aziende del settore di farsi conoscere in primis dai buyer CRAI, ma anche da rinomati professionisti del settore Horeca.
Ogni azienda può partecipare con un numero illimitato di prodotti e in più categorie, sostenendo un solo costo d’iscrizione. Oltre alla visibilità ottenuta con il concorso, patrocinato dal Ministero delle Politiche
Agricole, le opportunità di promozione riservate ai vincitori comprendono anche l’attestato di eccellenza, assegnato proprio in occasione del Gran galà, il bollino di qualità e una campagna di marketing della durata di un anno. Un’occasione unica di crescita e visibilità.
Una volta completata la procedura di iscrizione, i prodotti inviati verranno giudicati da giurie tecniche altamente selezionate e composte da alcuni dei massimi esperti nel mondo dell’agroalimentare. I criteri per la valutazione dei candidati sono: la qualità, la sostenibilità, il packaging e l’impegno nella diffusione delle specialità enogastronomiche del territorio. Per tutelare le aziende più piccole e meno conosciute, le degustazioni sono eseguite rigorosamente ‘al buio’.
All’interno di ogni categoria verranno selezionati un solo vincitore, ma ci sarà spazio anche per delle menzioni speciali.
Il Gran galà di premiazione
I vincitori dei CRAI Italy Food Awards e le aziende che hanno ricevuto una menzione speciale saranno invitati in occasione del Gran galà di premiazione, che si svolgerà nella suggestiva cornice di Villa Renoir a Legnano (in provincia di Milano) il prossimo 24 febbraio 2024. La premiazione sarà un’occasione unica di incontro, visibilità e confronto. Fitta infatti la rosa di produttori, fornitori, rivenditori, giornalisti e influencer che saranno presenti al Gran galà. Una volta assegnati gli attestati di eccellenza, i prodotti vincitori saranno oggetto di un percorso di promozione che durerà tutto l’anno.