Per rendere valida l’iscrizione dovrete effettuare il pagamento di 129 euro oltre iva 22% ai dati indicati sotto entro la stessa data di iscrizione e inviare conferma via mail a info@italyfoodawards.com o l’iscrizione stessa andrà a decadere il giorno successivo. Con l’invio del presente modulo si accetta integralmente il regolamento.

DATI INVIO BONIFICO

Emmevi Comunicazione srls
P.IVA 06816780487
BPER BANCA IBAN IT43C0538751620000042592340
CAUSALE: ISCRIZIONE FOOD AWARDS

 

Attenzione: se l’intestatario del conto è diverso dal nome dell’azienda iscritta al concorso vi preghiamo di indicarlo nella mail di conferma. Grazie

Di seguito vi riportiamo una serie di informazioni utili relative a:

 

Il nostro non è un concorso ne un semplice evento, ci piace definirlo come un riconoscimento dedicato alle aziende, alle persone e ai loro territori.

Il valore assoluto è costituito da quello che avviene durante tutto l’anno, quello che ci ha portato a costruire un modello credibile e meritocratico che ha come unico fine quello di raccontare, premiare, promuovere e creare opportunità commerciali concrete per le aziende Vincitrici e le Menzioni speciali.

 

Perché partecipare a Italy food awards?

Per ottenere un riconoscimento serio, credibile e veicolo di crescita commerciale!

Il progetto nasce dalla volontà di creare una piattaforma di evento dedicata ai produttori e alle aziende, diversa dai molti concorsi o premi tecnici legati al prodotto.

Nel 2016, Donato Ala Giordano (ideatore e organizzatore degli Italy food awards) insieme al suo team decide di mettere in piedi il primo evento Regionale in Sardegna, oggi con grande successo di iscritti e sponsor, cosi come in Toscana, Puglia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna.

É da qui che abbiamo iniziato un percorso che ha sempre messo al centro i Produttori e le aziende, le storie, le persone e il territorio.

Dal 2016 oltre 500 aziende in 6 Regioni sono state premiate tra quasi 1700 partecipanti.

 

Il Bollino e attestato

Un riconoscimento credibile, meritocratico e riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale grazie anche al Patrocinio del Ministero delle Politiche agricole.

Uno strumento di vendita importante da inserire sul Packaging e nell’immagine aziendale per certificare l’unicità della vostra azienda attraverso i vostri prodotti.

Funzionamento, Giurie e degustazioni

Invio prodotti

 

Successivamente all’iscrizione viene programmata la sessione di degustazione alla quale parteciperà l’azienda e verrà comunicato il periodo per inviare i prodotti.
In questa fase un nostro referente vi aiuterà a calendarizzare l’invio sulla base delle vostre esigenze di produzione.

Le aziende possono partecipare con tutti i prodotti che vogliono presentare, anche la categoria può essere diversa perché comunque è valida l’iscrizione aziendale al concorso.Una volta effettuata l’iscrizione l’azienda viene guidata e seguita nei vari passi riguardanti l’invio dei prodotti,

 

Giurie settoriali e Degustazioni periodiche al buio

 

Il lavoro tecnico legato al giudizio dei prodotti è completamente affidato alle nostre Giurie settoriali, rappresentante dai vari Presidenti di Giuria che selezionano i 6 professionisti che li affiancheranno nelle degustazioni.

Le degustazioni sono ‘’al buio’’ quindi in questa fase non viene considerato niente altro che il prodotto, questo è per noi un sistema di garanzia della meritocrazia dei nostri Awards.

 

Risultati e Evento 2022/2023

La nostra organizzazione comunicherà alle aziende la loro presenza nel Panel di Vincitori o Menzioni Speciali, che verranno premiate sul palco di Crai Italy food awards 2022/23

 

Opportunità commerciali

Abbiamo strutturato CRAI Italy food awards come una piattaforma che sappia fornire opportunità

commerciali concrete sia alle aziende agroalimentari interessate alla GDO che alle aziende predisposte al mercato HO.RE.CA

 

Qualche esempio?

GALLIA MILANO WINE CELLAR – in questa prospettiva abbiamo stretto una importante collaborazione con Hotel Gallia Milano, che sarà la nostra location base per presentare le aziende al mondo HORECA, coinvolgerle in attività con Chef e negli eventi che organizzeremo nella splendida area Wine Cellar del Gallia Milano.

MONACO E NEW YORK 2023 – Nell’ottica dell’internazionalizzazione per il 2023 abbiamo previsto due eventi importanti sia come veicolo commerciale per le aziende coinvolte che come momento di certificazione di queste aziende sul mercato estero.

Porteremo una selezione di Vincitori e Menzioni speciali 2023 a Monaco e a New York per renderle protagoniste di uno scenario unico, come le loro eccellenze.

 

Se sono interessato alla GDO, cosa posso fare concretamente con CRAI ?

 

CRAI è impegnata in maniera diretta e concreta con gli Italy food awards e oltre ad avere in ponte una serie di iniziative speciali collegate al nostro evento,
Incontrerà uno ad uno , tutti i produttori agroalimentari dei nostri Awards con i loro buyers per cercare la possibilità di inserimento nella loro distribuzione.

Vi invitiamo a contattarci per qualsiasi informazione o dubbio, il nostro team dedicato alla vostra categoria è sempre a vostra disposizione.

In attesa di un vostro gentile riscontro, 
Vi auguriamo un buon lavoro e una buona giornata.